Il Bilancio Familiare preventivo è linfa vitale per il tuo futuro


In questo episodio del mio percorso verso il risparmio ti parlerò di cosa significa Bilancio Familiare preventivo.

Se tu sogni di vivere di rendita con una vincita al Gratta e vinci ‘Turista per sempre’, al Superenalotto o alla Lotteria italia  è scontato che dovrai entrare dal tabaccaio e acquistare uno di quei tagliandi almeno una volta, viceversa sarà molto dura.. 🙂 dovrai dunque compiere delle azioni (anche onerose) per arrivare (forse mai)  .

Se come per me anche per te questa teoria è da mettere da parte… ti consiglio di lavorare su quello che hai, di iniziare a pensare al tuo Bilancio Familiare Preventivo e ottenere con la costanza e il tempo benefici e redditi dal tuo stesso reddito!

Tanti pensano che il risparmio sia un qualcosa difficile da realizzare, altri sono convinti di non avere tempo per dedicarsi ai conti di ogni giorno e di conseguenza non adatti al risparmio.

Tutti noi abbiamo la necessità di organizzare i nostri “conti quotidiani” perché è solamente così che potremo ottenere quella serenità economica che cerchiamo.

Non farti persuadere dai discorsi del tipo “non ho tempo”, “non fa per me”, “io non lo farò mai..” etc… organizzare il proprio bilancio familiare è un qualcosa che potrà cambiare radicalmente in meglio  la tua vita!

Quando un giorno di qualche anno fa, mi resi conto che non avevo grosse alternative di aumento al mio reddito, decisi di vivere bene con quello che avevo a disposizione, e iniziai un percorso che mi ha portato a vivere serenamente la parte economica della mia vita.

Un VIAGGIO NEL PASSATO

Per la gestione del tuo Bilancio familiare, dovrai necessariamente confrontarti con i costi che hai sostenuto delle utenze e spese fisse nell’anno appena trascorso, ti consiglio inizialmente di focalizzarti sui costi fissi e sulle bollette.

Registra tutto così che potrai avere un quadro esatto dei costi per le singole categorie di utenza

Sarà fondamentale che tu unisca i costi fissi e quelli giornalieri, puoi gratuitamente scaricare da questo articolo che parla di quanto sia fondamentale registrare le spese un foglio di calcolo per la gestione delle tue spese quotidiane.

Dunque registrare i costi quotidiani, ma anche tutte le utenze, per avere un quadro chiaro della tua situazione economica.

Qui sotto trovi un file gratuito per la registrazione delle utenze e per il riepilogo generale dei costi annuali

Ti consiglio di leggere questo interessante articolo che parla di come come trasformare la quotidianità in un reddito e  guadagnare 200 euro al mese! grazie il tuo Risparmio.

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fiels are marked *

Scarica gratis a tutto il Materiale

Per te subito
un VIDEO, un Manuale PDF e un Audio

NO SPAM! I tuoi dati sono al sicuro!

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco
Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco
RICEVI GRATIS

IL VIDEO, il PDF e l'AUDIO
“Perchè RISPARMIO CALCOLATO”

NO SPAM! I tuoi dati sono al sicuro!

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco