Come risparmiare, senza fatica, soldi ogni giorno

come-risparmiare
La domanda banale è Come risparmiare ogni giorno un po’ di soldi?

In questi anni  durante le mie esperienze e quelle con le quali mi sono imbattuto per risolvere le varie situazioni del risparmio  ho capito chiaramente che gestire i conti della casa e del quotidiano non è affare semplice.

Considera che l’impegno è quotidiano anche per pochi minuti dovrai ritagliarti il tempo per le tue risorse.

Frequentare la palestra, recarsi a lavoro ogni giorno, impegni ai quali non dobbiamo mancare per la nostra salute e per la nostra esistenza. Voglio pensare ad una persona sovrappeso che inizia a fare una dieta, leggiti questo articolo su come ottenere un risparmio super grazie ad una dieta ,  la costanza è l’arma principale per perdere peso e mantenere poi la forma un po’ come risparmiare soldi
Per dirtela tutta all’inizio non è cosa semplice e per chi fino ad oggi non ha avuto esperienza di gestire il proprio risparmio  può diventare anche pesante.

Allora armati di pazienza, prenditi alcuni giorni e fallo come dover prendere la medicina per guarire da un’influenza che ti infastidisce da giorni!

CI SONO MOLTE STRADE PER RISPARMIARE

come risparmiare

Come risparmiare?

Bene ci sono moltissimi modi vorrei passartene in rassegna alcuni:

Con il tuo smartphone, potrai trovare una miriade di app che fanno al caso tuo, a tal proposito ti consiglio questo articolo sulle app per risparmiare,  che ti permettono esempio di fare foto alle ricevute e agli scontrini di rilasciarti avvisi  quando il tuo budget varca la soglia di sicurezza oppure che ti riepilogano esattamente quanto puoi ancora spendere nel singolo mese.

Puoi trovarti app sia per IOS, per WINDOWS Phone e anche ovviamente per Android,  è sufficiente ovviamente che ti rechi nei rispettivi store.

Se invece ami il PC più dei dispositivi mobili, puoi trovare software anche gratuiti che soddisfaranno le tue necessità.

Io personalmente non uso e non mi piacciono software per pc anche perché usando in modo molto intelligente i fogli di calcolo è possibile pianificare in modo perfetto lo stato di salute dei tuoi risparmi

A tal proposito guardati questa introduzione ad un file che uso io per il risparmio.
Se ti piace EXCEL, ci sono migliaia di modi per creare delle semplici schede e comunque esistono già modelli di budget mensile forniti proprio da Microsoft.

excel-spese-fisse

Infine se non sei un amante della tecnologia e ami la carta e la penna esiste il famosissimo KABEBO (lo trovi anche qui) che un semplice libro con i quale potrai appuntarti conti di casa. Onestamente, se vuoi, puoi farne anche a meno e usare un metodo semplice che ti permetta di gestire le tue spese usando delle regole e dei semplici moduli da stampare e riempire che trovi qui  Con questo sistema ogni giorno segni dove vanno i soldi spesi e attacchi anche gli scontrini.

Alla fine della settimana e ovviamente del mese fai i riepiloghi.

SEGNATI LE SPESE DI QUESTE CATEGORIE SONO LE PIU’ IMPORTANTI

CHI L'HA DETTO CHE PER RISPARMIARE NON SI DEVE SPENDERE?
CHI L’HA DETTO CHE PER RISPARMIARE NON SI DEVE SPENDERE?

Se non vuoi usare un metodo preciso che ti guidi passo passo al raggiungimento del risparmio, decidi tu le voci ti passo degli indizi ai quali io mi riferisco:

  • Spese mensili per la casa: (mutuo o affitto, utenze casa, ecc.ecc.)

  • Spesa e alimentazione

  • Spese Auto (bollo, assicurazione, carburante, manutenzione….)

  • Spese per i figli, ecc.ecc.

  • Spese per il tempo libero

  • Spese varie

Fai una prova usa il sistema con il quale ti trovi meglio ma è fondamentale non mollare, ricordati risparmiare vuol dire modo di vivere avere una mentalità al risparmio, senza farsi mancare nulla di quello che desideriamo.

Ricordati il concetto fondamentale paga te stesso con il risparmio  prima di tutto.

Vedrai che se ti applicherai in modo costante diventerà tutto automatico, e i tuoi conti in banca oltre alla tua serenità cresceranno.

Ricordati bene:
– Devi importi un minimo di percentuale di almeno il 10% della differenza tra le tue entrate mensili e i costi fissi che sostieni periodicamente e puoi ottenere questo risultato usando il sistema per trasformare la quotidianità in un reddito.
– Pensi di non potercela fare? Prova a dare un occhio qui allora

E’ di fondamentale importanza che tu capisca come risparmiare soldi, mettiti subito in gioco non rimandare! questo mio blog ti aiuterà in ogni tuo dubbio!

Bene adesso ti lascio per sapere come risparmiare come hai ben capito ci sono molti modi sta molto a te usufruirne!

Scarica gratis a tutto il Materiale

Per te subito
un VIDEO, un Manuale PDF e un Audio

NO SPAM! I tuoi dati sono al sicuro!

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco
Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco
RICEVI GRATIS

IL VIDEO, il PDF e l'AUDIO
“Perchè RISPARMIO CALCOLATO”

NO SPAM! I tuoi dati sono al sicuro!

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco