Come risparmiare soldi? Ecco il segreto:  Mai rimandare!

come risparimare soldi

Se vuoi una delle dritte migliori su come risparmiare soldi la risposta è subito pronta:
MAI  RIMANDARE quello che devi fare.

Il rimandare, l’aspettare, il cercare di aggirare il problema, non deve far parte del tuo quotidiano (questo sarebbe importante nella vita ma soprattutto nel risparmio).

La prima regola è quella di cercare in ogni modo di sforzarti a non rimandare le scadenze e gli impegni che hai questo contribuirà sensibilmente alla tua risuscita del risparmio.

Iniziamo da oggi stesso a non rimandare più la quota da trattenere per il nostro futuro. Inquadriamo bene le spese che abbiamo, gestiamo in modo adeguato le scadenze e solo così riusciremo a non rimandare più ed essere sempre in pari con i nostri conti.

Se non rimandiamo possiamo da oggi stesso mettere le basi per il nostro futuro facciamo un esempio preciso:

Facciamo il caso che ogni mese per l’esempio che ti ho fatto in questo articolo relativo al risparmio  e come trasformare la quotidianità in un reddito, che il tuo accantonamento mensile sia di 130 euro ovvero 1690 euro ogni anno e che questo risparmio annuale ti renda il 2%

Se tu versassi da 20 anni a questa parte, per esempio  da quando hai deciso di integrarti la tua pensione in modo autonomo, questi soldi,  facendo un calcolo semplice senza entrare in merito all’accumulo annuale che si crea sulle percentuali di rendimento, possiamo dire con certezza che il tuo deposito sarà circa 34500 euro.

PONITI DEGLI OBIETTIVI

come risparmiare soldi

Porsi degli obiettivi che riguardano il nostro risparmio e come risparmiare è fondamentale, come è fondamentale non rimandare.
Ogni mese che passa sono soldi che non avrai nel tuo capitale finale relativo al tuo obiettivo.

Rimandare significa non pensare al tuo futuro!

Scusami ma voglio essere anche più cattivo, questo significa non pensare nemmeno al tuo presente, visto che gestendo bene i tuoi soldi potresti concederti molta serenità e toglierti molte soddisfazioni come ti ho chiarito bene in questo articolo che parla di come Risparmiare soldi
Dobbiamo tenere sempre chiaro il concetto che nel risparmio come nella vita è di fondamentale importanza avere degli obiettivi precisi, sia che siano essi lavorativi, familiari e come appena detto relativi al risparmio.

Porsi delle mete, qualunque esse siano, ci renderà consapevoli di cosa esattamente vogliamo e ci porrà di fronte a delle sfide a volte anche difficili da affrontare ma dalle quali trarremo sicuramente dei benefici sia di carattere emotivo che su quello dei risultati stessi.

Il messaggio è molto chiaro:  PIU’ ASPETTI E PEGGIO E’

E questo come appena chiarito vale per soldi investiti da risparmiare per un obiettivo, piuttosto che per un altro,  per la nostra pensione integrativa, ma anche per crearsi il nostro un fondo imprevisti e vivere sereni.
Quello che posso dirti senza ma e senza se è che il  tempo non è possibile fermarlo, e quello che possiamo fare è certamente sfruttarlo a nostro favore.

Per concludere voglio di nuovo evidenziarti che il cambiamento dipende solo ed esclusivamente da te  come disse Mahatma Ghandi  «Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo»
Solo tu con la tua volontà e il non rimandare potrà regalarti il cambiamento, e rendere migliore la tua vita, approfittane!
Impegnati inizia a capire che quello che deve cambiare per risparmiare è modificare la tua quotidianità concetto che puoi capire chiaramente grazie a questo articolo che parla di come risparmiare con una dieta .

Facile no? Provaci e vedrai,  il segreto di come risparmiare soldi passa dal non rimandare!

1 commento

  1. Marco

    2 anni fa  

    Interessante articolo. Posso segnalare http://www.risparmio.eu


Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fiels are marked *

Scarica gratis a tutto il Materiale

Per te subito
un VIDEO, un Manuale PDF e un Audio

NO SPAM! I tuoi dati sono al sicuro!

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco
Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco
RICEVI GRATIS

IL VIDEO, il PDF e l'AUDIO
“Perchè RISPARMIO CALCOLATO”

NO SPAM! I tuoi dati sono al sicuro!

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco