Fare la spesa risparmiando è possibile!! E’ soltanto necessario avere un pò di accorgimenti e sicuramente troverai ottimi risultati.
Vai a fare spesa con una lista delle cose da comprare e limitati ad acquistare solo quelle. Le persone che fanno la spesa con un elenco, e comprano poco altro, è provato che spendono molto meno denaro rispetto a quelli che decidono cosa comprare quando arrivano al supermercato. I risparmi annuali potrebbero essere facilmente centinaia di euro.
Inoltre, sempre più spesso, i super mercati mettono in offerta ciclicamente vari prodotti che possono esservi utili. Sarebbe interessante capire la ciclicità delle offerte in modo da iniziare un acquisto metodico delle offerte. Ad esempio, se questa settimana vi fosse l’offerta del detersivo per i piatti, non sarebbe male fare una piccola scorta, almeno fino a quando non ci sarà la prossima offerta dedicata al detersivo per i piatti. Molto spesso, queste offerte sono vantaggiose, in alcuni casi, sono anche sottocosto, proprio per far provare il prodotto. Una sorta di pubblicità per acquisire nuovi clienti. Altra cosa importante, spesso supermercati vicini tendono ad avere offerte differenti. Anche in questo caso, potrete prevedere di acquistare in due negozi distinti ottenendo così un ulteriore risparmio grazie alle offerte. Fare la spesa risparmiando non è poi così complicato, è sufficiente prestare più attenzione a ciò che compriamo e dove lo compriamo. Per mancanza di tempo, solitamente facciamo la spesa senza guardare troppo le offerte e le promozioni che quotidianamente i supermercati offrono. E’ il momento di dedicare qualche minuto in più a questa attività che, sicuramente in fondo all’anno ci consentirà di avere ottimi vantaggi. Ecco perché fare la spesa risparmiando è molto importante!
Ti consiglio di leggerti questo articolo su come risparmiare soldi ogni giorno così puoi realmente imparare a risparmiare soldi.
![]() |
![]() |
|
Pagina precedente | Pagina successiva |
![]() |