Istruzioni per il Whitelist delle Email
Grazie per esserti iscritto a Risparmio Calcolato
Molti servizi e provider di posta oggi utilizzano dei programmi per bloccare le email non desiderate, denominate anche con il termine spam.
A volte, tuttavia, capita che questi programmi blocchino anche le email che tu vuoi ricevere.
Per Assicurarti di Ricevere Tutte le Email di Risparmio Calcolato
Procedi Come segue:
Salva l’indirizzo email di Risparmio Calcolato
( contatta@risparmiocalcolato.it) aggiungendolo alla cosiddetta “whitelist”, per essere sicuro di ricevere tutti i miei contenuti ed aggiornamenti futuri.
La whitelist è una lista di contenuti che tu dichiari di voler accettare… una lista di indirizzi email e di siti web dei quali fai presente al tuo gestore di posta (es: Gmail, Libero, Yahoo, Hotmail) di voler ricevere assolutamente tutti i messaggi.
Perché è così importante?
Le mail non desiderate, quelle inviate senza nessuna richiesta, stanno diventando un serio problema.
Per questo la maggior parte dei principali servizi di posta e Internet Serivces Provider (i cosiddetti IPS – come Gmail, Libero, Yahoo, Hotmail ecc.) hanno creato dei filtri automatici che separano i messaggi considerati “buoni” da quelli indesiderati…
Questa è sicuramente un’ottima cosa, tuttavia è risaputo che questi sistemi di filtraggio molte volte non funzionano come dovrebbero:
molte volte accade infatti che questi filtri blocchino anche le email che tu hai espressamente richiesto di voler ricevere, anche se non si tratta di posta indesiderata.
Se vuoi evitare che questo accada, è bene che tu prenda delle precauzioni.
C’è infatti qualcosa che puoi fare subito per fare in modo che le email, i messaggi ed i contenuti che vuoi ricevere, arrivino correttamente nella tua posta in entrata:
quella di marcare questi messaggi ed i loro mittenti come elementi della tua whitelist.
Mettimi in whitelist ORA, per non mancare tutti i miei contenuti futuri!
Ogni sistema e provider di posta è diverso dagli altri. Per questo ho preparato per te delle semplici e veloci istruzioni da seguire per assicurarti di ricevere correttamente tutti i miei messaggi utilizzando i servizi di posta più diffusi, come Gmail, Libero, Yahoo ed Hotmail:
Se non riesci a fare tutto questo, ti consiglio almeno di:

inserire l’email
contatta@risparmiocalcolato.it
tra i contatti o nella rubrica della tua email
(specialmente se hai Libero, Hotmail o Virgilio)