La dieta di Carlo, come ottenere un risparmio super grazie ad una dieta

risparmio-super

Carlo ha ottenuto un risparmio super grazie alla sua dieta!

E’ un mio caro amico quello di cui ti parlerò oggi, si chiama Carlo ha 40 anni e dopo un lungo periodo di cattiva alimentazione aveva detto basta alla situazione in cui si trovava.

Negli anni passati aveva fatto diete “fai da te” e diete sotto il controllo medico di specialistici ottenendo però irrimediabilmente sempre lo stesso risultato “l’effetto elastico

L’EFFETTO ELASTICO

effetto-elsatico

Cosa vuol dire “l’effetto elastico?”

Te lo spiego in modo molto semplice, come capita spesso a moltissime persone che affrontano delle diete, anche Carlo metteva anima e corpo ad applicare tutti i principi che gli impartivano i medici che lo seguivano e inizialmente riusciva a perdere peso come desiderato grazie a tanti sacrifici.

Affrontava il programma in modo scrupoloso e preciso, poi con il passare del tempo mollava e piano piano riprendeva tutto il peso e forse qualche chilo in più di quello che aveva in partenza… ecco l’effetto elsatico!

Ma questo cosa c’entra con il risparmio? Ti chiederai

Ora ti spiego, Carlo è un vero e proprio passionista di tecnologia a lui non sfugge l’ultimo modello di cellulare, il tablet di ultima generazione il computer con prestazioni elevate.

Un pomeriggio di primavera era disteso sul divano e come suo solito “smanettava” con lo smartphone gustandosi una fetta di torta ai mirtilli, decise che la sua situazione non poteva più andare avanti, era decisamente sovrappeso, le sue abitudini quotidiane erano completamente sbagliate.

Decise così di applicare alla propria vita un metodo che regolasse le sue giornate alimentari

UN METODO CHE GLI HA CAMBIATO LA VITA

Si documentò dalla rete, prese informazioni su cosa e come muoversi in modo autonomo e si installò due o tre app sullo smartphone (ce ne sono di ogni genere e tipo sugli store) per testarne il funzionamento e scegliere quella che più si addiceva a lui.

La sua scelta era quella di non smettere di mangiare ma di continuare a farlo regolarmente diminuendo le quantità per il suo fabbisogno giornaliero.

Inizialmente riprese in mano tutte le documentazioni degli specialisti da cui era stato gli anni precedenti, per capire a quanto ammontasse realmente il suo fabbisogno quotidiano, effettuò dei test grazie alla rete per avere verifiche in base al suo peso, all’età, all’altezza e alla sua massa grassa definendo il tutto.  Iniziò il suo nuovo metodo che prevedeva un diverso stile di vita alimentare e un risparmio super di calorie.

risparmio super

Giorno dopo giorno con costanza inseriva gli alimenti che mangiava nei vari pasti e le relative quantità.

Grazie a questo suo metodo, mangiava di tutto ma nelle giuste quantità riuscendo ogni giorno a mantenere le calorie dentro i parametri prefissati inizialmente, otteneva così un risparmio super di calorie.

Voleva cambiare il suo quotidiano, dunque con il suo orologio contapassi (non poteva mancargli un oggetto del genere) era stimolato a camminare durante il giorno, cosa che non faceva mai, lo stesso trasmetteva all’app dello smartphone le calorie che aveva consumato camminando facendo in modo aumentasse la sua quota giornaliera da assumere!

Insomma non male no?

Aveva unito l’utile al dilettevole, usava le app che gli piacevano, aveva deciso di usare il suo orologio contapassi per stimolarlo a muoversi e camminare e aveva iniziato uno stile di vita che faceva bene a lui e alla sua salute!

Sono anni che ha iniziato questo metodo ed è in perfetta forma,  la sua costanza nel registrare sul cellulare tutto ciò che mangia continua tutt’oggi è diventata per lui una filosofia di vita che gli permette di stare bene e non privarsi di niente delle cose che gli piacciono!

Si bella storia ma tutto questo cosa c’entra con il risparmio? ti chiederai

IL RISPARMIO SUPER  E’ UNO STILE DI VITA

Il risparmio ha bisogno di cura e costanza, se applicato con un giusto metodo,  può diventare un qualcosa di  unico che ti consentirà di goderti la vita senza privazioni e con piccolo sforzo anche solo settimanale.

Chiunque decida di usare metodo  per gestire i propri soldi deve necessariamente pensare di impegnarsi almeno un po’ nel registrare quotidianamente le spese che sostiene e conservare gli scontrini, anche quelli che spesso sembrano insignificanti come per esempio il caffè preso al bar, a proposito guardati questo articolo  dove si parla di risparmio e nel quale capirai cosa significano i caffè nel tuo quotidiano.

Solo se deciderai di cambiare il tuo quotidiano potrai cambiare la tua situazione economica proprio come ha fatto Carlo con la sua alimentazione, risparmiare soldi può davvero cambiare la tua vita.

Se hai capito l’importanza di cambiare il tuo quotidiano io posso darti tutti gli strumenti necessari per cambiare le tue finanze personali non è difficile basta usare un metodo e cambiare il tuo quotidiano (in meglio 🙂 )

CHI L'HA DETTO CHE PER RISPARMIARE NON SI DEVE SPENDERE?
CHI L’HA DETTO CHE PER RISPARMIARE NON SI DEVE SPENDERE?

Il concetto è molto semplice per quanti anni Carlo ha provato a fare diete che non hanno portato risultati prolungati nel tempo? Come mai?

Applicare giorno dopo giorno uno stretto regime alimentare privandosi delle cose che gli piacciono moltissimo era molto impegnativo e finiva per “distruggerlo” e lo costringeva dopo lunghi o brevi periodi a mollare tutto e tornare nello status precedente o anche peggio.

Ha capito in questi ultimi anni  che seguendo delle semplici regole di alimentazione e registrando le sue giornate alimentari aveva il controllo del suo benessere. Otteneva risultati senza alcun sacrificio perché non faceva mancare niente alla sua alimentazione, ne aveva semplicemente preso il controllo quantitativo.

La sua abitudine nel gestire il quotidiano non avrebbe avuto più nemmeno bisogno della sua amata App, sarebbe riuscito a controllare le quantità e i tipi di cibi senza l’ausilio del suo smartphone e solo con la sua esperienza e con lo stile di vita che stava seguendo e aveva assimilato ormai da anni.

IL RISPARMIO E’ COME IL TUO STILE DI VITA, DEVI ORGANIZZARLO

Parlando di risparmio, ti posso dire con certezza che è la stessa identica situazione, se applichi un giusto metodo alla tua quotidianità otterrai un risparmio super nel tuo conto corrente!

Se vuoi sapere come risparmiare soldi ogni giorno è facile e senza accorgertene puoi cambiare le tue finanze drasticamente basta usare un metodo e avere costanza nel tempo.

Il segreto principale è quello di stabilire il quanto e non il quando e il secondo segreto di come risparmiare soldi è quello di non rimandare mai!

Spero che questa storia ti sia piaciuta! A me piace tantissimo condividila con i tuoi amici potrà aiutarli a capire come puoi ottenere un risparmio super delle tue finanze anche grazie alla dieta 🙂

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fiels are marked *

Scarica gratis a tutto il Materiale

Per te subito
un VIDEO, un Manuale PDF e un Audio

NO SPAM! I tuoi dati sono al sicuro!

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco
Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco
RICEVI GRATIS

IL VIDEO, il PDF e l'AUDIO
“Perchè RISPARMIO CALCOLATO”

NO SPAM! I tuoi dati sono al sicuro!

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco